Tipi di aperture box doccia

Battente, a soffietto o scorrevole: esistono diversi tipi di aperture dei box doccia, come scegliere dunque quella più adatta al tuo bagno? In questo articolo noi di Acquistaboxdoccia.it vogliamo darti un’utile spiegazione sui pro e i contro delle varie tipologie di ante, per guidarti verso il migliore acquisto.

Quando si decide di comprare una cabina doccia infatti, sono molte le variabili da tenere in considerazione: le dimensioni e i materiali che si preferiscono, le esigenze di stile, come anche il giusto rapporto qualità/prezzo, ma la più importante tra tutte queste è proprio il suo sistema di apertura, si cui di seguito ti illustriamo le principali caratteristiche.

SCORREVOLE
E’ la soluzione ideale per i bagni di piccole dimensioni per ottimizzare lo spazio disponibile e inoltre è consigliata per installazioni a filo pavimento; tra i suoi vantaggi troviamo la particolare ermeticità, con l’acqua che non fuoriesce verso l’esterno e un’apertura poco ingombrante, l’unico suo punto a sfavore potrebbe risultare la difficoltà di pulizia delle rotelle sui binari e la sovrapposizione dei profili.

BATTENTE
Questo tipo di apertura è più semplice da pulire ed inoltre alla vista risulta molto gradevole, anche se rimane l’ingombro del telaio con la relativa diminuzione dell’apertura e il rischio seppur minimo, di fuoriuscite d’acqua se non viene inserito il telaio inferiore.

LIBRO/SOFFIETTO
Il modello di apertura a libro/soffietto presenta le ante pieghevoli che se da un lato riducono lo spazio interno al box doccia, dall’altro possono essere considerate un’ottima risposta ai bagni piccoli.

Oltre a questi fattori sarà bene considerare anche la compatibilità della porta doccia con il tipo di design con cui hai scelto di arredare la tua casa, che può essere più classico o moderno scegliendo anche la lavorazione del cristallo delle ante: trasparente, satinato o con particolari serigrafie.

Ti lasciamo infine con una regola aurea da tenere ben presente quanto ti accingerai ad acquistare un box doccia: ricordati di rilevare le misure e di comunicarle al punto vendita per evitare poi di trovarti in difficoltà al momento del montaggio.

Se cerchi una cabina doccia di qualità e vuoi affidarti a dei veri specialisti del settore, visita il nostro sito, troverai le migliori soluzioni per il tuo bagno a prezzi davvero convenienti.

Lascia un commento



Visita il nostro shop online

Seguici su Facebook

Iscriviti e ricevi Offerte e News

Copyright © 2019 - Palumbo Sofia P.Iva: 04513410755 C.Fisc: PLMSFO78P58D883K

 

Privacy PolicyCookie Policy