Come montare un box doccia angolare [Guida]

Hai voglia di cambiamenti, sei stufo di entrare nel solito bagno, nella stessa scomoda cabina doccia di sempre… e immagini già di essere in un grande, confortevole box doccia a rilassare fisico e mente, dimenticando i problemi che quotidianamente ti stressano.

Bene! Puoi farlo. E puoi farlo da solo, costruendo il box doccia angolare con le tue mani, risparmiando e dando libero sfogo alla tua fantasia e alla tua manualità. Tutto dipende solo da te, dalla tua volontà. Per questo ti consiglio di acquistare un box doccia angolare semplice da montare, anche per chi non si è mai cimentato in questa impresa!

Il primo passo da compiere è effettuare una scelta oculata del modello di box doccia più adatto alle tue esigenze e al tipo di arredamento che ti è più congeniale. Come ogni cosa che ti appartiene, il box doccia rispecchia il tuo modo di essere e il tuo modo di vivere lo spazio che ti circonda. Quindi osserva l’angolo che dovrà accogliere la tua cabina doccia, prendine le misure in modo preciso, immagina il materiale che più si accosta al design del tuo bagno. Su Acquistaboxdoccia.it trovi i modelli più belli e facili da montare con le tue sole forze! I nostri box doccia sono gradevoli e sicuri perché realizzati al 100% con cristallo temperato antinfortunistico o in pvc.

Procurati gli strumenti necessari per il montaggio (trapano/avvitatore, metro, livella): una buona organizzazione ti consentirà di evitare tempi morti e imprevisti dell’ultimo momento. Posiziona e fissa i profili ad U, inserisci gli angolari nei profili (mi raccomando controlla sempre con la livella che tutto sia in squadra); unisci i due lati del box doccia incastrandoli negli angolari; fissa sugli angolari le viti di fermo; posiziona le guarnizioni di silicone sui lati fissi del box; posiziona la struttura del box doccia assemblato sul piatto doccia, incastrando il tutto nei profili ad U, fissali internamente al box nella parte superiore ed inferiore; assembla le maniglie e fissale sulle ante di cristallo; posiziona e avvita i cuscinetti di scorrimento su tutte le ante; assembla e inserisci i sistemi di sgancio delle ante nella parte superiore, inserisci le guarnizioni; inserisci le due ante nel box doccia; posiziona i gommini nella parte inferiore di ogni anta; ungi i binari superiori ed inferiori per facilitarne lo scorrimento.

Complimenti, ce l’hai fatta!!! il tuo box doccia angolare è montato!

Il montaggio rapido, facile e veloce consente la realizzazione dei tuoi desideri in modo semplice e poco costoso: su Acquistaboxdoccia.it i ricambi sono garantiti per 15 anni, la spedizione è gratuita ed in 24/48 ore avrai a casa materiale di ottima qualità per realizzare i tuoi desideri!

Acquista un box doccia angolare, oppure semicircolare, o un box doccia a tre lati. Quale materiale è più congeniale per un box doccia? Box doccia in cristallo o in pvc? Il nostro servizio clienti è sempre attivo per te, per risolvete ogni tuo dubbio ed aiutarti nella scelta.

Lascia un commento



Visita il nostro shop online

Seguici su Facebook

Iscriviti e ricevi Offerte e News

Copyright © 2019 - Palumbo Sofia P.Iva: 04513410755 C.Fisc: PLMSFO78P58D883K

 

Privacy PolicyCookie Policy