Home » News » Porta per doccia a nicchia: cos’è e come sceglierla
Porta per doccia a nicchia

Porta per doccia a nicchia: cos’è e come sceglierla

La porta per doccia a nicchia è la soluzione perfetta per isolare la tua doccia a nicchia dal resto dell’ambiente. Una scelta originale, esteticamente esaltante! La porta per doccia a nicchia chiude una cabina doccia in muratura, circondata su tre lati dal muro e con un solo lato libero, ossia l’apertura.

Ora, l’entrata di una doccia a nicchia può rappresentare l’occasione ideale per esternare tutto il proprio estro creativo. E già, perché di porte per doccia a nicchia esistono tanti, così tanti modelli che non sarà difficile trovare quello che soddisfa le tue esigenze e realizza i tuoi sogni.

COME SCEGLIERE UNA PORTA PER DOCCIA A NICCHIA?

Decidi, come prima cosa, in quale materiale deve essere realizzata la tua porta. Porta box doccia a nicchia in prezioso cristallo, in resistente vetro temperato o in pratico e moderno PVC? A te la scelta!

Ci piace dare consigli convenienti, sia dal punto di vista del design che da quello economico; per questo vogliamo mostrarti tutti i modelli di porta per doccia a nicchia disponibili, sia che tu voglia una porta doccia dalle dimensioni standard, sia che abbia la necessità di realizzare una porta doccia su misura, per un box doccia nicchia 120 o per una porta doccia nicchia 100 cm:

  • La porta doccia a nicchia con anta unica a battente occupa tutta il lato libero e può avere apertura solo esterna o apertura interna ed esterna
  • La porta doccia a nicchia con anta unica a battente e lato fisso
  • La porta doccia a nicchia con due ante a battente
  • La porta doccia a nicchia, apertura a libro
  • La porta doccia a nicchia scorrevole, quando lo spazio a disposizione è molto
  • La porta per box doccia a nicchia con apertura saloon
  • La porta per box doccia a nicchia walk in, con parete fissa, che separa ma non chiude
  • La porta per doccia a soffietto, con apertura centrale o laterale

Un progetto facilmente realizzabile, quello di poter creare nel proprio bagno un ambiente isolato e intimo, unico e rilassante… L’esigenza di un box doccia a nicchia può nascere per due diverse, addirittura contrapposte, motivazioni: quando il bagno è dotato di spazi esigui e l’unico libero è ricavabile in un piccolo angolo; o quando, invece, di spazio ce n’è molto e non esiste alcuna limitazione; allora puoi prenderti la libertà di scegliere un box doccia a nicchia!

Leggi anche: Quali tipi di aperture box doccia esistono?

Immagina un angolo racchiuso fra tre pareti, il cui rivestimento può essere sicuramente scelto nei materiali e nelle tinte vivaci o più rilassanti che preferisci, con portaoggetti vistosi e di design: cosa manca per completarla? La giusta, discreta, quasi invisibile porta per doccia a nicchia: trasparente, opaca, satinata, è l’ideale ostacolo alla fuoriuscita dell’acqua, ma potrà arredare in modo originale, mettendo in risalto l’arredamento della tua cabina doccia.

Se hai bisogno di un solido punto di riferimento, di competenza e di professionalità, sfoglia le pagine on line di Acquistaboxdoccia.it.

Troverai l’esposizione di una gamma di box doccia e di porte per box doccia a nicchia senza pari: potrai contare su un servizio di montaggio affidabile, un servizio clienti sempre attivo e potrai approfittare di offerte e promozioni molto convenienti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*