Mobili bagno: quale scegliere? I nostri consigli…

SCEGLI UN MOBILE BAGNO CHE TI RAPPRESENTI

Scegliere i mobili per arredare un bagno è, con tutta probabilità, la parte più elettrizzante e densa di soddisfazioni: ma in base a quali dettagli è opportuno scegliere i mobili bagno ideali? Una nuova casa, un nuovo spazio da completare, un’occasione speciale da vivere al massimo, tirando fuori tutto il proprio estro… con alcune necessarie accortezze!

IN BASE A QUALI DETTAGLI SCEGLIERE I MOBILI BAGNO IDEALI

 

  • Le dimensioni del bagno

Il primo aspetto da valutare è, sicuramente, lo spazio a disposizione nella stanza da bagno. Un bagno piccolo richiederà delle attenzioni particolari, come la scelta dei sanitari della giusta dimensione, che tengano conto sia della funzionalità nell’utilizzo, sia dello spazio che andranno ad occupare. In un bagno di piccole dimensioni è fondamentale anche il colore sia dei sanitari che dei mobili per bagno. Colori chiari faranno apparire più ampia la stanza, donando freschezza e comfort allo sguardo.

  • Le dimensioni dei mobili bagno

Non bisogna cadere nell’errore di scegliere un mobile troppo ingombrante; spesso abbiamo il vizio di riempire i nostri mobili bagno con oggetti inutili! Un mobile da bagno più piccolo ci consentirà in ogni caso di riporre tutto il necessario, escludendo il superfluo e lasciando, così, ampio spazio di movimento.

  • Mobili bagno a terra o mobili bagno sospesi?

I più recenti studi di design per l’arredo sanitario hanno dato vita a tipologie di mobili dalle svariate linee estetiche, dai mobili bagno a terra ai mobili bagno sospesi.

I mobili bagno a terra arredano lo spazio con la classica solidità e sicurezza dei mobili tradizionali: una struttura robusta che consente di utilizzare tutti gli spazi a disposizione, creando composizioni bagno complete e funzionali.

I mobili bagno sospesi risaltano per la loro originalità e la loro capacità di adattarsi anche a spazi molto piccoli poiché, lasciando libero il pavimento sottostante, consentono di avere a disposizione ogni minimo angolo del bagno.

  • I materiali dei mobili bagno

Anche il materiale dei mobili bagno è un aspetto da valutare con attenzione. Puoi scegliere tra legno, legno impiallacciato, vetro, marmo, o materiali composti, resistenti e versatili, come il Cristalplan e il Corian.

Tra i diversi materiali, il legno sembra essere una scelta molto diffusa, grazie alla sua particolarità di vestire stili anche molto diversi, dal classico al vintage, dal rustico al moderno. Il legno dona sempre calore alla stanza da bagno. Una scelta alternativa può essere quella del legno impiallacciato, in cui il foglio di legno può essere applicato su un altro materiale, come il laminato.

  • Il proprio gusto estetico

Non si può certamente prescindere dal nostro gusto estetico personale. D’altra parte il bagno è il luogo del nostro relax e i mobili bagno costituiscono la realizzazione delle nostre aspettative!

Ognuno ha il proprio stile che tende a riflettersi nelle scelte di arredamento: potrai quindi scegliere mobili bagno moderni, in linea con il tuo gusto minimalista e lineare; mobili bagno shabby se possiedi un animo romantico e vagamente retrò.

I gusti personali, se supportati da solidi e disinteressati consigli, possono essere assecondati in ogni loro aspetto. Oggi il settore dell’arredamento bagno offre, d’altra parte, una infinità di scelte, tutte assolutamente valide e all’avanguardia.

Ci sono solamente piccole valutazioni da compiere, a monte di tutte le altre decisioni. In questo caso, avere consigli precisi e conoscenze dettagliate aiuta a compiere il giusto passo e a non trovarsi, col senno di poi, di fronte a quegli spiacevoli “se” che nascono da acquisti avventati.

A CHI AFFIDARSI?

Il nostro consiglio sincero? Visita lo store on line di Acquistaboxdoccia.it! Nel settore dell’arredo bagno è fondamentale poter contare su un rivenditore di fiducia che, oltre all’offerta di mobili bagno di alta qualità, possa fornire anche valide risposte alle infinite domande che ci si presentano nel momento della scelta.

Lascia un commento



Visita il nostro shop online

Seguici su Facebook

Iscriviti e ricevi Offerte e News

Copyright © 2019 - Palumbo Sofia P.Iva: 04513410755 C.Fisc: PLMSFO78P58D883K

 

Privacy PolicyCookie Policy