Box doccia per mansarda: quali dimensioni scegliere?

Hai mai pensato a come arredare la tua mansarda? E a come realizzare un box doccia per mansarda che abbia tutte le carte in regola per essere il tuo angolo di relax? I piccoli ambienti, a volte, presentano maggiori difficoltà nella razionalizzazione dello spazio e nella scelta dell’arredamento adeguato.
È pur vero che la mansarda è, sì, un ambiente piccolo e particolare, ma è un posto altrettanto ricco di un fascino del tutto particolare! Arredare una mansarda non è semplice ma può essere molto appagante dal punto di vista della creatività. Mettiamo in gioco tutte le nostre abilità, e cerchiamo di dare vita alla nostra ideale stanza da bagno in mansarda.

Box doccia mansarda: idee e soluzioni d’arredo

Le stesse caratteristiche che rendono una mansarda un ambiente così affascinante e particolare da abitare, sono la causa di quelle piccole ma importanti complicazioni da affrontare nel momento della realizzazione di una cabina doccia per mansarda.

Sfruttiamo gli spazi con box doccia per mansarda di piccole dimensioni

Il primo passo da compiere è, senza dubbio, lo studio degli spazi a nostra disposizione: non tutte le pareti di una mansarda hanno la stessa altezza, perché determinate dalla pendenza del tetto.
Dove posizionare, quindi, il box doccia per mansarda? Sicuramente, quando possibile, nella parte più alta dell’ambiente. E già la nostra idea prende forma. Alcune mansarde non presentano particolari problemi di altezza: pertanto non sarà difficile trovare i giusti elementi d’arredo. Potremo, così, sbizzarrirci e soddisfare la nostra fantasia.

Per ottimizzare gli spazi è bene acquistare un box doccia 60×60, o un box doccia 70×70 o, se gli angoli lo consentono, anche un box doccia 80×80. L’apertura box doccia è un dettaglio cui prestare particolare attenzione: la soluzione più indicata è sicuramente quella dell’apertura scorrevole, perché non invade l’ambiente circostante, consentendoci di utilizzarlo sia come spazio di movimento sia per il mobilio utile a riporre i nostri effetti personali.

Box doccia per mansarda: optare per un progetto ad hoc

Quando, invece, non abbiamo ampio margine d’azione e le altezze non ci consentono di adeguare il box doccia per mansarda allo spazio a disposizione, allora la soluzione più vantaggiosa è creare una doccia in mansarda totalmente su misura.
Comodità e funzionalità: siamo in un ambiente piccolo, ma possiamo renderlo confortevole e adeguato alle nostre esigenze studiando un progetto personalizzato che non lasci spazio al caso.
A questo punto dovremo essere assolutamente precisi e meticolosi nella scelta e nella disposizione dell’arredamento.

Il box doccia per mansarda punto per punto

  • Utilizza ogni angolo della tua mansarda, ogni spazio, anche il più basso, per inserire mobili-contenitore e lascia libere le pareti per mensole e attaccapanni: le pareti arredate con pochi, piccoli accessori donano all’ambiente una confortante seppur illusoria ampiezza.
  • Scegli sempre per il tuo box doccia la parte più alta, dove il tetto lascia più spazio alle pareti. In alternativa crea una doccia per mansarda con pareti su misura.Scegli con cura le tonalità di colore dei mobili: è bene evitare colori scuri e scegliere tonalità chiare e luminose.
  • L’illuminazione, come la scelta dei colori, esalta gli ambienti: la luce è spazio vitale.
  • Prediligi le linee semplici ed essenziali, forme minimal e trasparenze dove possibile: non interrompere la prospettiva e otterrai una gradevole sensazione di spaziosità.
  • Utilizza lo specchio in modo intelligente e trasformalo in un oggetto che possa sfondare la prospettiva, o che possa dividere due ambienti senza, apparentemente, interromperne la continuità.

Dove trovare i box doccia per mansarda della giusta misura

Se la soluzione di realizzare un box doccia su misura non è praticabile, non ti preoccupare perché su Acquistaboxdoccia.it trovi tutte le misure di box doccia possibili, anche per la tua mansarda.

Acquistaboxdoccia.it è un rivenditore specializzato in box doccia, che unisce competenza a cordialità e affidabilità. Una squadra di esperti del settore che hanno a cuore la soddisfazione della propria clientela e che svolgono il proprio lavoro con dedizione: un consiglio, un supporto tecnico,

Lascia un commento



Visita il nostro shop online

Seguici su Facebook

Iscriviti e ricevi Offerte e News

Copyright © 2019 - Palumbo Sofia P.Iva: 04513410755 C.Fisc: PLMSFO78P58D883K

 

Privacy PolicyCookie Policy