Box doccia con finestra: quali soluzioni scegliere

Quando la funzionalità diventa eleganza

Originale e, senza ombra di dubbio, vantaggioso: sia dal punto di vista del design sia da quello della funzionalità! Il box doccia con finestra rappresenta una scelta estetica unica e raffinata, che unisce stile e praticità. La finestra nella doccia è una scelta che, molto probabilmente, nasce dall’esigenza di sfruttare appieno lo spazio a disposizione (soprattutto laddove di spazio ce n’è poco) ma che si rivela una geniale idea di design contemporaneo.

Box doccia con finestra: illumina il tuo relax

Trasformare un angolo solitamente appartato e chiuso nel fulcro della stanza da bagno, è una risorsa inaspettata: la luce che, attraverso la finestra nella doccia, investe tutto l’ambiente, dà vita ad uno spazio unico, mai interrotto da pareti. Il gioco di luce, che oltrepassa le trasparenze della parete del box doccia con finestra, regala luminosità e profondità e dona una straordinaria ampiezza all’ambiente, sfruttando l’idea innovativa di pareti trasparenti che separano ma non interrompono mai il continuum dello spazio.

Il tuo box doccia con finestra: le soluzioni migliori

Cosa fare se il tuo bagno è piccolo, se lo spazio a disposizione non consente di realizzare la cabina doccia che desideravi o se, semplicemente, ti “sfizia” l’idea di un bagno con finestra nella doccia per dare vita a qualcosa di diverso dalle solite soluzioni estetiche? L’idea più accattivante è proprio quella di valorizzare la finestra nella doccia: soluzioni inaspettate e originali ci aiutano a realizzare il nostro sogno.

Acqua e luce: l’emozione degli elementi… racchiusi in box doccia con finestra!

Ed ecco che, dentro la tua doccia davanti alla finestra, acqua e luce si incontrano in un irripetibile spettacolo di relax. E uno spettacolo di tale portata deve essere completato con gli elementi di arredo bagno capaci di esaltarne l’innata bellezza.

Tante idee… tante soluzioni…

Se parliamo di funzionalità ed estetica, le soluzioni a nostra disposizione per realizzare una doccia davanti alla finestra sono molte, e la loro versatilità ben si adatta alle diverse esigenze di gusto e di spazi.

  • I box doccia walk-in, per esempio, dotati di una parete fissa e di un comodo accesso al piatto doccia, offrono una soluzione pratica e dal design minimal, leggero ed essenziale, privo di qualsiasi ingombro di aperture;
  • i box doccia nicchia, detti anche box doccia saloon, perché riproducono il tipico movimento delle antiche porte dei saloon, aprendosi e chiudendosi in tutta autonomia, rendono agile e semplice l’accesso al vano doccia;
  • i box con porta doccia battente sono sicuramente semplici da detergere, piacevoli nel design e adatti, soprattutto, per installazioni in stanze da bagno spaziose, poiché richiedono il giusto spazio di apertura;
  • i box con porta doccia scorrevole ottimizzano lo spazio a disposizione, garantendo in ogni caso una chiusura totale della cabina doccia quando necessario.

Le soluzioni walk-in, saloon, battenti o scorrevoli possono essere realizzate in materiale opaco o trasparente.

… e qualche utile accorgimento!

Se hai scelto un box doccia con finestra, e desideri che diventi il vero protagonista della tua stanza da bagno, non dimenticare di seguire scrupolosamente alcuni accorgimenti.

  • La finestra deve comunque svolgere la sua funzione, permettendo alla luce di illuminare e soprattutto all’aria di rinfrescare e purificare l’ambiente.
  • È fondamentale anche riflettere sulla scelta del giusto materiale con cui realizzarla: i più indicati sono sicuramente il pvc e l’alluminio che, a contatto con l’acqua, garantiscono una durata maggiore rispetto agli infissi in legno.
  • Puoi scegliere vetri opachi o riflettenti per impedire la visuale dall’esterno.

Anche le pareti del box doccia da installare davanti alla finestra possono adattarsi alla tua sensibilità: se preferisci tutelare la tua privacy anche all’interno della stanza da bagno, puoi scegliere pareti satinate anziché trasparenti.

E se cerchi un valido supporto, rivolgiti ad Acquistaboxdoccia.it!

Non solo garanzia di qualità e affidabilità ma anche, e soprattutto, un valido e stabile supporto nella scelta delle migliori soluzioni: lo staff preparato e competente di Acquistaboxdoccia.it è pronto a sostenere la propria clientela con consigli e suggerimenti, soluzioni e design all’avanguardia.

Naviga sul nostro shop online e realizza il box doccia con finestra che desideri!

Lascia un commento



Visita il nostro shop online

Seguici su Facebook

Iscriviti e ricevi Offerte e News

Copyright © 2019 - Palumbo Sofia P.Iva: 04513410755 C.Fisc: PLMSFO78P58D883K

 

Privacy PolicyCookie Policy