Perchè scegliere un piatto doccia effetto pietra: pro e contro

Design e praticità: quello che offre un piatto doccia effetto ardesia

La bellezza autentica e genuina di un piatto doccia effetto pietra dona all’estetica del bagno quell’eleganza particolare e unica, che nasce dall’armonia di forme semplici e lineari in simbiosi con l’elemento naturale. D’altra parte scegliere un piatto doccia in vera pietra naturale sarebbe, oltre che costoso, anche estremamente complesso: il materiale di un piatto doccia in pietra naturale risulterebbe delicato e scivoloso e quindi, sostanzialmente, solo bello da vedere. Il piatto doccia effetto pietra riesce, al contrario, a racchiudere tutti gli elementi positivi sia dal punto di vista estetico che da quello prettamente funzionale. Certo, perché di comfort e sicurezza dobbiamo parlare quando si tratta di ristrutturare o creare ex novo un ambiente bagno.

Perché preferire un piatto doccia effetto ardesia alla ceramica o alla resina

Il mercato dell’arredo bagno offre un’ampia gamma di possibilità e, tra tutti, il piatto doccia è quell’elemento che più stuzzica la fantasia delle menti creative che hanno a disposizione una notevole varietà di materiali, per giocare, creare, rendere spettacolari e irripetibili i nostri spazi relax. Così il box doccia si fa prezioso angolo intimo, i cui colori, superfici e trasparenze giocano un ruolo fondamentale. È bene quindi comprendere in modo approfondito il perché del vantaggio di un piatto doccia effetto pietra, analizzando e illustrando i pregi e i difetti dei tipi di materiali più utilizzati nella realizzazione di piatti doccia.

Il piatto doccia in ceramica è la scelta probabilmente più diffusa e anche, se vogliamo, meno originale: offre sicuramente la certezza di un materiale molto resistente all’usura e agli agenti aggressivi ma, d’altra parte, non ha quella versatilità e quella capacità di assecondare le linee estetiche più attuali, trasformandosi e assumendo forme e colori esteticamente apprezzabili, come sa fare un piatto doccia effetto pietra.

Anche il piatto doccia in resina è tra i più utilizzati per la realizzazione di cabine doccia. Può essere installato a filo pavimento ed è estremamente gradevole da vedere; tuttavia è un materiale molto delicato perché si macchia con facilità; col passare del tempo il suo colore può cambiare ed è molto sensibile agli shock termici.

Tutti i vantaggi di un piatto doccia effetto pietra

Il piatto doccia effetto ardesia viene realizzato con un mix di resine e minerali e offre qualitativamente una serie di indiscutibili vantaggi.

  • Il piatto doccia effetto pietra non ha nulla da invidiare ai piatti doccia in pietra naturale: le sue qualità estetiche ne fanno il vero protagonista del bagno e con la sua versatilità completa e arricchisce ogni tipo di arredamento, dal più classico e vintage al più attuale e minimalista, con risultati esteticamente suggestivi.
  • Il piatto doccia effetto pietra è resistente ai graffi e alle scalfiture, molto più dei piatti doccia realizzati in ceramica o in pietra naturale. Grazie ad un film protettivo in gelcoat, le superfici sono più resistenti alla corrosione da parte di agenti esterni e i colori restano brillanti nel tempo.
  • Al piacere estetico si accompagna una fantastica sensazione legata al tatto: il piatto doccia effetto ardesia è ruvido e costituisce quindi per sua natura una superficie antiscivolo.
  • Come ogni altro piatto doccia, può essere realizzato su misura con forme e dimensioni diverse per ogni tipo di spazio a disposizione.
  • La bellezza e il design innovativo di un piatto doccia effetto pietra valorizzano il tuo ambiente relax quanto e più di un piatto doccia effetto pietra naturale, con le infinite scelte cromatiche che i moderni studi estetici mettono a disposizione, a prezzi estremamente convenienti e accessibili.

Piatto doccia effetto pietra: pulizia senza stress…

Una delle caratteristiche più apprezzabili di un piatto doccia effetto ardesia, che lo distingue da piatti doccia in altri materiali e che merita un approfondimento a parte, è la sua innata resistenza alla corrosione. La tranquillità nel poter utilizzare senza preoccupazioni il tuo luogo di relax è un pregio che non trova rivali: un piatto doccia effetto pietra non si macchia e resiste al passare del tempo, intatto nella sua bellezza. Per una pulizia efficace, bastano poche semplici accortezze:

  • rimuovere ogni residuo presente sul piatto doccia dopo il suo utilizzo;
  • lavarne la superficie con un detergente per il bagno, passando più volte sopra le macchie;
  • risciacquare con cura per togliere ogni residuo di detersivo;
  • asciugarlo con un panno in microfibra.

…e qualche piccolo consiglio

In caso di danneggiamenti del film protettivo del piatto doccia effetto pietra è possibile acquistare un kit di ripristino per resine e minerali naturali in qualsiasi negozio fai da te.

Acquistaboxdoccia.it: ecco dove comprare il tuo piatto doccia effetto pietra

Se desideri acquistare un piatto doccia effetto ardesia per il tuo bagno, affidati allo staff di Acquistaboxdoccia.it: anni di esperienza e attenzione per le esigenze dei clienti lo rendono professionale e affidabile. Puoi scegliere uno tra i prodotti in commercio nello store online. Soddisfa le tue esigenze di bellezza e affidabilità!

Lascia un commento



Visita il nostro shop online

Seguici su Facebook

Iscriviti e ricevi Offerte e News

Copyright © 2019 - Palumbo Sofia P.Iva: 04513410755 C.Fisc: PLMSFO78P58D883K

 

Privacy PolicyCookie Policy