Pareti doccia walk in: la realizzazione del design in un oggetto funzionale

La parete doccia walk in racchiude in sé il concetto di open space. L'installazione delle pareti doccia walk in permette di realizzare un ambiente funzionale che tenga conto dell’esigenza di vivere liberamente lo spazio della stanza da bagno.

Design e funzionalità: le pareti doccia che fanno la differenza

Vivere lo spazio in modo insolito, originale, fa parte del proprio modo di essere. La semplicità di un ambiente aperto, senza barriere architettoniche che ne limitino la godibilità è lo scopo ultimo di chi sceglie un box doccia walk in. Niente a che vedere con le tradizionali soluzioni proposte dai box doccia più diffusi. La parete doccia walk in rappresenta la leggerezza di una parete divisoria ineffabile, presente eppure impalpabile ma che stupisce con la trasparente solidità della materia. Divisorio che non divide ma sfrutta il suo minimalismo per donare comfort e funzionalità.

Box doccia walk-in: nel nome l'essenza del movimento...

Non solo un nome, ma tutta la concezione del più attuale modo di vivere gli ambienti della casa, soprattutto lo spazio doccia, concepito come luogo di relax e benessere.

… del design innovativo …

Trasparente come l’acqua, la parete doccia walk in si inserisce nell’arredamento della stanza da bagno come un elemento discreto ed elegante. Il box doccia del futuro ha pareti doccia minimal e possiede la caratteristica di avere almeno uno dei suoi lati totalmente aperto.

… e dei vantaggi di uno spazio accessibile.

Oltre l’impareggiabile forma estetica che la rende elemento d’arredo insostituibile, la parete doccia walk in è l’elemento strutturale che consente di realizzare un box doccia parete fissa accessibile. Privo di barriere architettoniche e rispettoso delle esigenze di anziani, bambini e disabili. Un luogo sicuro che, grazie alla sua semplicità, rende agevole il suo utilizzo.

Parete doccia walk-in: un'idea, tante realizzazioni

I box doccia walk in sono stati disegnati per soddisfare esigenze estetiche e funzionali differenti:

  • le pareti doccia walk in ad angolo si appoggiano ad una struttura in muratura che prevede la presenza di due pareti. La terza parete viene, quindi, fissata al soffitto e al pavimento e costituisce l’invisibile barriera alla fuoriuscita di acqua.
  • le pareti doccia walk in parete dritta sono, senza dubbio, la soluzione più innovativa e coraggiosa di box doccia walk in. Fissata parallelamente alla parete opposta, la parete del nostro originale spazio doccia è l’unico elemento di separazione dal resto dell’ambiente. Leggera e impalpabile, la parete doccia walk in permette due entrate, o uscite, che comunicano in modo funzionale col resto del bagno.

Pareti walk-in: la personalizzazione delle misure e la scelta del materiale

Scegliere il materiale con cui realizzare un box doccia walk in è fondamentale anche per dare vita ad uno spazio personale, unico e irripetibile. La parete doccia vetro è la quintessenza dell’idea di continuità, trasparente e leggera. La parete doccia walk in satinato conserva l’intimità di uno spazio privato e si impone con maggiore evidenza. Il cristallo doccia walk in, invece, impreziosisce l’ambiente, rendendo la parete un gioiello da mostrare.
Anche la scelta delle misure delle pareti doccia walk in, caratterizzerà inevitabilmente l’estetica dell’intero bagno. Puoi scegliere la parete doccia fissa 70 cm, la parete doccia 90 cm, la parete doccia walk in 100 o la parete doccia 120 cm. Se invece necessiti di altezze importanti, scegli la parete doccia fissa 140 cm, le pareti doccia 185 cm e le pareti doccia 200 cm.

Acquistaboxdoccia.it: soluzioni su misura

Acquistaboxdoccia.it offre una ricca varietà di soluzioni pensate per adattarsi alle dimensioni e alle caratteristiche del tuo bagno. Grazie ad uno staff preparato e disponibile potrai essere supportato nella scelta della tua parete doccia walk in, in qualsiasi momento.

Lascia un commento



Visita il nostro shop online

Seguici su Facebook

Iscriviti e ricevi Offerte e News

Copyright © 2019 - Palumbo Sofia P.Iva: 04513410755 C.Fisc: PLMSFO78P58D883K

 

Privacy PolicyCookie Policy